Effettuare un prelievo

Per effettuare un prelievo, cliccare sull'etichetta "prelievo" presente sul margine superiore della pagina dopo essersi autenticati, quindi cliccare su "Richiesta di prelievo". Completare il modulo con i dati richiesti, inclusi dati personali e del conto corrente. Cliccare su conferma e stampare il modulo. Firmarlo con una penna e inviarlo all'indirizzo withdrawals@xforex.com, affinché la richiesta venga elaborata.

Compilare il modulo con soli lettere e numeri. Non usare simboli (inclusi simboli della divisa). Usare solamente numeri interi senza simboli.

Nel caso in cui la propria banca non usi il sistema di codice Swift/IBAN, è possibile completare il campo duplicando l'ABI/CAB (o indicativo della filiale) solo nel caso in cui non sia presente un codice Swift. Suggeriamo di contattare la propria banca nel caso in cui non si disponga di tali informazioni in quanto la maggior parte delle banche fornisce tali informazioni.

Nota bene: le richieste di prelievo verranno evase solamente dopo che i documenti richiesti saranno stati approvati. Non è possibile evadere una richiesta di prelievo se la documentazione inviata risulta incompleta.

Il prelievo verrà elaborato tramite lo stesso metodo di pagamento usato per depositare i fondi sul conto. Se l’alimentazione è avvenuta tramite carta di credito, verrà restituito l’importo iniziale sulla carta di credito e l’eccedenza verrà accreditata tramite bonifico bancario. Se l’alimentazione è avvenuta interamente tramite bonifico bancario, l’importo totale richiesto verrà inviato tramite bonifico bancario.

In base alla normativa anti-riciclaggio, tutte le richieste di prelievo devono essere processate su carte di credito o conti correnti intestati al medesimo intestatario del conto di trading XForex.

Come posso effettuare un prelievo tramite carta di credito?
Per effettuare un prelievo tramite carta di credito è necessario verificare quanto segue:

  • La carta di credito usata per il prelievo è la stessa carta utilizzata per l’alimentazione del conto.
  • L’importo richiesto è uguale o inferiore all’importo depositato. Gli ulteriori profitti dovranno essere prelevati tramite bonifico bancario.
  • Sono stati inviati tutti i documenti richiesti, inclusi eventuali documenti aggiuntivi e tutti i documenti sono stati approvati.

Come posso effettuare un prelievo tramite bonifico bancario?
Per effettuare un prelievo tramite bonifico bancario cliccare sull'etichetta "Prelievo", sulla barra degli strumenti presente sulla piattaforma e seguire le indicazioni. Dopo aver completato i moduli con i dati richiesti è necessario firmare il modulo e inviarcelo come indicato nella finestra di pop-up. Per controllare lo stato della richiesta di prelievo cliccare sull’etichetta “Prelievo” presente sul margine superiore della pagine, quindi cliccare “Stato del prelievo”.

In caso di dubbi o problemi sulle richieste di prelievo, gli operatori sono disponibili 24 ore al giorno durante le sedute di trading.

Perché la mia richiesta di prelievo è stata rifiutata?
Le ragioni di rifiuto di una richiesta di prelievo possono essere molteplici:

  • I documenti inviati potrebbero non essere ancora stati approvati ed è necessario inviare ulteriori documenti. Assicurarsi di aver inviato tutti i documenti richiesti. Un elenco dei documenti richiesti può essere trovato alla pagina di verifica.
  • Il modulo inviato non è stato firmato. Assicurarsi di firmarlo con firma olografa in quanto le firme virtuali/digitali non saranno accettate.
  • Il modulo inviato potrebbe essere incompleto o non nel formato originale. Assicurati di aver inviato il modulo per intero. È necessario che il modulo sia completo e indicante il logo dell’azienda.
  • Il modulo inviato potrebbe essere non aggiornato. Assicurati di inviare un modulo nel quale la data riportata coincida con la data della richiesta di prelievo.

Assicurati inoltre che i dati riportati sul modulo siano corretti in quanto non potremo essere resi responsabile per eventuali errori.

È possibile contattare i nostri operatori 24 ore al giorno, 5.5 giorni alla settimana per controllare lo stato di verifica del conto.