FAQ - Domande frequenti


Come faccio ad effettuare un prelievo dal mio conto?

Per effettuare un prelievo, cliccare sull'etichetta "Prelievo" presente sul margine superiore della pagina (quarta etichetta da sinistra), quindi cliccare su "Richiesta di prelievo". Completare il modulo con i propri dati personali e i dati del conto corrente, cliccare su conferma, stampare il modulo, firmarlo a penna e inviarlo a: withdrawals@xforex.comper l'elaborazione.

Nota bene: anche nel caso in cui i fondi vengano prelevati su carta bancaria è necessario completare i dati del conto corrente in quanto è richiesta la compilazione per intero del modulo. Il modulo dovrà essere completato usando solo lettere e numeri, senza simboli valutari o altri simboli. Usare solo numeri interi.

Nel caso in cui la propria banca non usi il sistema di codice Swift/IBAN, è possibile completare il campo duplicando l'ABI/CAB (o indicativo della filiale) solo nel caso in cui non sia presente un codice Swift. Suggeriamo di contattare la propria banca nel caso in cui non si disponga di tali informazioni in quanto la maggior parte delle banche fornisce tali informazioni.

Nota bene: le richieste di prelievo verranno evase solamente dopo che i documentirichiesti saranno stati inviati e approvati. Non è possibile evadere una richiesta di prelievo se la documentazione inviata risulta incompleta.

Per maggiori informazioni sui prelievi e per visualizzare la pagina delle FAQ sui prelievi, clicca qui

Se desideri effettuare un prelievo con una modalità diversa da quelle indicate, invia una email a: cs@xforex.com, fornendo il tuo nome e cognome, il numero di conto e la tua richiesta. Un consulente ti contatterà al più presto per discutere della tua richiesta.

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Cosa posso fare se ho una domanda qui non presente?

Ti invitiamo a contattarci e saremo lieti di assisterti.

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Quali sono i vantaggi di XForex rispetto ad altri broker Forex?

Nessuna commissione

XForex non addebita alcuna commissione per l'apertura di nuove posizioni. Il guadagno di XForex deriva solamente dal differenziale tra prezzo ask e prezzo bid. Gli interessi dei nostri clienti sono anche i nostri ed è per questo che offriamo una serie di strumenti per un trading di successo.

24 ore al giorno per trading e servizi

Gli uffici di XForex sono aperti 24 ore al giorno, 5.5 giorni alla settimana da domenica notte a venerdì notte per domande e assistenza.

Interfaccia semplice e intuitiva

I nostri software maker hanno sviluppato una piattaforma di trading semplice ed intuitiva. Apri il tuo browser (ad es. Internet Explorer, Mozilla Firefox, etc), naviga direttamente sul nostro sito ed effettua il login. Non è necessario scaricare o installare alcun programma, la piattaforma è infatti accessibile da qualsiasi computer in ogni parte del mondo. È sufficiente disporre di una connessione ad internet per connettersi al sito da casa, dall'ufficio o anche dall'estero.

Aggiornamenti del conto in tempo reale

I trader possono tenere monitorata la situazione del proprio conto in tempo reale. In particolare possono consultare il saldo del conto, il saldo delle posizioni aperte, il margine disponibile e l'esposizione. La visualizzazione del conto in tempo reale permette ai trader di mantenere il pieno controllo del proprio portafoglio per poterlo gestire accuratamente.

Addebiti su carta di credito

XForex permette ai propri clienti di addebitare i versamenti sulla propria carta di credito in tutta sicurezza. I pagamenti sono gestiti tramite un server con tecnologia SSL sul quale i dati di pagamento vengono inviati in forma crittografata per poi essere cancellati una volta che non sono più necessari, per un trading rapido, sicuro ed efficiente.

Trading in completa sicurezza

La piattaforma di trading di XForex dispone degli ultimi standard di sicurezza offerti dal web. I nostri esperti in sicurezza hanno lavorato a lungo per offrire una trading room virtuale completamente sicura. I dati personali vengono salvati su un server protetto con tecnologia SSL, dal quale vengono cancellati una volta non più necessari. XForex trasforma il mercato del trading forex in un ambiente di trading sicuro che permette ai trader di operare in completa sicurezza e tranquillità.

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Cosa vuol dire Premium automatico è Validità della transazione?

Il Premium automatico consente a trader e investitori di lasciare aperte le loro posizioni finché non vorranno chiuderle.
Quando il trader apre una nuova posizione, viene impostata una data di scadenza.
Al raggiungimento di questa data (sugli orari del server), le posizioni aperte verranno prolungate automaticamente fino alla data successiva, aggiungendo così due giorni lavorativi. L'importo del Premium dipende dalla coppia di valute. Gli investitori guadagneranno o dovranno pagare degli "Away point" in base al differenziale tra il Premium delle due valute coinvolte nella posizione.

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Qual è l'orario di trading nel mercato forex?

Il trading di CFD si apre alle 22:00 GMT (21:00 DST) di domenica e rimane aperto fino alle 22:00 GMT (21:00 DST) di venerdì.

NB: per alcuni strumenti finanziari esistono tuttavia delle pause giornaliere. Read more....

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Cosa posso fare se il sistema non è disponibile per un problema tecnico o se non posso accedere al sito?

Non permettere che un problema tecnico possa interferire con il trading di posizioni aperte.

(La nostra dealing room è disponibile 24 ore su 24 durante l'orario di apertura dei mercati per assisterti ad aprire o chiudere posizioni manualmente. Tieni a portata di mano il nostro numero di telefono).

Il nostro numero di telefono può essere trovato nella pagina "Contattaci". Gli operatori sono disponibili 24 ore su 24 durante le sedute di trading.

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Come faccio a visualizzare i grafici di trading?

Per visualizzare i grafici di trading clicca sull'etichetta "Strumenti" presente sul margine superiore della pagina (la settima etichetta da sinistra). Alla fine dell'elenco clicca su "grafici/charts". Per visualizzare i grafici è necessario installare il "java" (www.java.com) sul computer. È possibile scaricare l'ultima versione di Java all'indirizzo riportato. I tassi riportati sui grafici sono a scopo indicativo e potrebbero differire dai tassi di trading.
Per selezionare un'altra valuta, cliccare su Strumenti sul margine superiore della pagina (seconda etichetta da sinistra), quindi selezionare la valuta desiderata.

I tassi riportati sui grafici sono a scopo indicativo e potrebbero differire dai tassi di trading.

(Suggeriamo di usare Internet Explorer, in quanto la visualizzazione tramite altri browser potrebbe alterare le capacità degli strumenti di charterizzazione).

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Ho provato a riautenticarmi ma appare Sessione in uso?

Sessione in uso appare quanto non è stata effettuato correttamente un'uscita (logout) dalla sessione precedente. Ti invitiamo ad attendere qualche secondo e riprovare ad autenticarti.

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Ho inserito il mio nome utente e password ma il login non ha avuto esito positivo. Cosa devo fare?

Questa evenienza si verifica quando il nome utente e/o la password inserita non sono corretti. La password può essere composta da una combinazione di cifre e caratteri latini. Se il nome utente o la password non vengono inseriti correttamente si presenta il seguente messaggio di errore: *Il nome utente o la password inserita non è corretto.

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Ho perso/dimenticato la password, come faccio?

Per ripristinare la password clicca sulla voce "Ho dimenticato la password" presente nella schermata di login, sulla homepage. Per sicurezza riceverai la password via email al tuo indirizzo di posta elettronica.

In alternativa puoi contattarci via telefono o live chat e saremo lieti di esserti d'aiuto.

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Cos'è una commissione di inattività?

A un conto XForex inattivo verrà applicata una commissione di inattività pari a 5$. Un conto verrà considerato non attivo nel caso in cui per tre mesi non sia stata effettuata alcuna operazione. La commissione è addebitata per compensare i costi da affrontare per la fornitura del servizio, anche nel caso in cui questo servizio non venga utilizzato. La commissione di inattività è addebitata mensilmente, fino alla riattivazione del conto o fino a quando tale conto non sarà sospeso e acquisirà lo status di proprietà non reclamata. Per evitare che il tuo conto venga considerato inattivo, completa almeno una transazione ogni tre mesi.

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Quali sono le misure di sicurezza usate per proteggere la piattaforma?

Il sistema di protezione dei dati sensibili è composto da diversi livelli di sicurezza:

  • SSL e crittografia dei dati.
  • Firewall e protezione generale del server.
  • Identificazione dell'utente (autenticazione e autorizzazione).
  • Protezione client code (CASPOL).
    (ad es. pagamenti, password, ecc).
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Ho provato ad effettuare un deposito ma è apparso un messaggio di errore oltre ad un codice numerico, cosa significa?

Ti invitiamo a prestare la massima attenzione durante l'inserimento dei dati della carta di credito nel sistema, in quanto anche solo una cifra sbagliata può causare problemi al processo. La maggior parte dei problemi con i depositi sono imputabili alla banca che impone delle restrizione sull'uso della carta di credito o debito, pertanto ti invitiamo a contattare la tua banca per controllare che non siano presenti restrizioni sulla carta.

Nel caso in cui siano stati inseriti incorrettamente i dati nel sistema, ti invitiamo ad aggiornare immediatamente i dati della carta dal menù ("Impostazioni" > Strumenti di Pagamento").

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Qual è l'importo minimo richiesto per aprire un conto?

Sulla nostra piattaforma web-based è possibile aprire un conto con un deposito minimo di $100. Ai nostri trader offriamo una leva fino a 1:400.

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Cos'è una pip?

La pip è l'unità di misura più piccola presente in una quotazione forex. Il termine è usato talvolta al posto di "punto".

Se l'EUR/USD a 1.3300 va a 1.3301 questa consiste in una variazione di 1 pip.

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Come posso effettuare un reclamo?

Se per qualunque ragione sei insoddisfatto dei nostri servizi e vuoi effettuare un reclamo, ti invitiamo a consultare la pagina di supporto, scaricare il modulo di reclamo/complaint form, compilarlo e inviarlo via email a: compliance@xforex.com. Un addetto dell'ufficio reclami riceverà il reclamo e fornirà una risposta entro 3 giorni lavorati.

Prima di inviare un reclamo ti invitiamo a risolvere il problema con il servizio di supporto. (Il servizio di supporto alla clientela è disponibile tramite Live Chat o e-mail).

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Come posso alimentare il mio conto?

Ci sono due metodi per alimentare il proprio conto:

  1. Bonifico bancario
  2. Carta di credito

Entrambi possono essere elaborati tramite la nostra piattaforma online.

Elaboriamo i bonifici bancari non appena riceviamo conferma dall'istituto di credito. L'alimentazione tramite carta di credito è pressoché immediata, ciononostante è necessario inviare una copia della carta di credito non appena possibile per evitare ritardi nell'elaborazione.

Per la verifica del conto sono richiesti i seguenti documenti:

  1. Un documento di identità in corso di validità (es. copia del passaporto o della patente di guida)
  2. Una prova d'indirizzo (es. copia di una bolletta dell'elettricità o del telefono degli ultimi 3 mesi)
  3. Una copia della carta usata per effettuare il versamento. Non è necessario che venga inviata la copia integrale della carta di credito in quanto non è sicuro. Ciononostante è assolutamente sicuro inviare una copia nella quale siano visibili sole le ultime 4 cifre della carta (oscurando le prime 12). Inoltre, per una maggiore sicurezza chiediamo di oscurare il codice CVC sul retro (le 3 cifre sul retro), in quanto chiediamo solamente di inviare la firma apposta sul retro.

Una volta ricevuti i documenti e approvati, ove venga usata una nuova carta sarà necessario inviare una copia della nuova carta.

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